Convinto che il controllo di Qualità interno sia sinonimo di maggiore affidabilità, quindi di accresciuta garanzia per i clienti, lo studio tecnico bresciano Del-Solution ha dato vita a un laboratorio interno per analisi e prove meccaniche sui materiali da costruzione. La struttura permette di sottoporre i materiali a uno screening scrupoloso, garantendo così lavorazioni in cantiere sempre più affidabili e sicure. Il considerevole investimento effettuato consente, inoltre, di essere in linea con le normative sempre più precise e restrittive, grazie alla possibilità e capacità di poter effettuare in proprio le verifiche sui materiali edili, sulle strutture termiche, termoidrauliche e acustiche.
Scrupolosi controlli per la qualità del costruito
Moderne attrezzature per garantire qualità e performance
Il laboratorio analisi materiali e prove meccaniche è in grado di effettuare controlli sui calcestruzzi, sulle terre e gli aggregati, sui conglomerati bituminosi come sugli acciai e rende possibile anche l’esecuzione di prove di carico sulle varie strutture, insieme alle tarature delle stesse. Per assicurare un minuzioso esame dei materiali, il laboratorio è dotato della più innovativa strumentazione oggi disponibile per il settore:
– vasche per la stagionatura dei cubetti in calcestruzzo
– presse per il controllo dei cubetti in calcestruzzo
– sclerometro analogico e digitale per la misurazione della resistenza meccanica delle strutture
– pacometro per la rilevazione dei ferri di armatura nel calcestruzzo
– termocamera ad infrarossi
– termoigrometro
– strumentazione per eseguire prove acustiche completa di macchina battisuolo e casse acustiche
– anemometro digitale
– attrezzatura per posa, manutenzione e controllo degli impianti contenenti gas florurati
– diagnostica beni culturali in cantiere e laboratorio
Materiali speciali per creazioni firmate Gruppo Deldossi
Le aziende del Gruppo Deldossi impiegano cementi speciali per garantire i risultati migliori, in base alle caratteristiche tecniche della struttura sulla quale si trovano ad intervenire e per garantire ai clienti la perfetta efficienza della costruzione una volta terminati i lavori. In base alla funzionalità richiesta le costruzioni Deldossi utilizzano calcestruzzi speciali a tenuta idraulica, ad altissima resistenza, leggeri, isolanti, fibro-rinforzati e di molte altre tipologie, tutte con determinate peculiarità. Si tratta di cementi realizzati con additivi particolari che hanno funzioni molto specifiche, pertanto richiedono una precisa conoscenza del prodotto e una adeguata competenza da parte di chi li utilizza.