Per la progettazione antisismica di edifici di Brescia e di altre zone d’Italia, Del-Solution studia la soluzione ideale adottando tutti i criteri che garantiscono alla struttura un’ottimale sismoresistenza. Lo studio, intervenendo in maniera preventiva sulle nuove costruzioni o successivamente sugli immobili che fanno già parte del patrimonio immobiliare esistente, tutela la sicurezza delle persone che si trovano o abiteranno questi spazi prevedendo parti strutturali e non strutturali robuste e durevoli, in grado di resistere a danneggiamenti, anche consistenti, dovuti a movimenti tellurici. Del-Solution provvede al rinforzo degli elementi esistenti tramite l’utilizzo di cementi e lavorazioni speciali o l’utilizzo di strutture in ferro create su misura, che garantiscono una perfetta staticità durevole nel tempo. Nel corso degli anni, lo studio tecnico ha sviluppato, inoltre, un’intensa esperienza nell’adeguamento sismico di edifici di culto, operando diversi lavori di consolidamento statico di alcune chiese in territorio bresciano ed extra-locale.
Una preventiva valutazione della sismoresistenza degli edifici
Progettazione preventiva per azioni sismiche
Nel caso di nuove costruzioni Del-Solution si avvale di moderne tecnologie, competenze all’avanguardia e materiali di ultima generazione, che garantiscano stabilità e durabilità delle parti strutturali, anche qualora queste vengano esposte ad azioni meccaniche aggressive, quali vibrazioni e sisma. Attraverso una verifica globale preventiva, l’ufficio tecnico studia elementi strutturali, non strutturali e impianti per scongiurare le condizioni che possono portare a fenomeni di instabilità.
E per gli immobili già abitati?
L’adeguamento e il miglioramento sismico delle abitazioni sono due interventi di particolare rilevanza che Del-Solution è in grado di offrire al mercato, sulla base della preparazione all’avanguardia dei propri tecnici e di una collaudata sinergia con il mondo accademico. Lo studio assicura un sopralluogo, un preventivo e soprattutto un intervento efficace e nella quasi totalità dei casi compatibile con la permanenza delle famiglie nell’abitazione durante i lavori.